Affiliazioni

Auto-Aiuto Svizzera è membro delle seguenti associazioni:

Allianz 'Gesunde Schweiz'
L’Allianz 'Gesunde Schweiz' (Alleanza per la salute in Svizzera) si impegna per rafforzare la prevenzione e per promuovere la salute in Svizzera.

GELIKO – Conferenza nazionale svizzera delle leghe per la salute
Conferenza nazionale svizzera delle leghe per la salute (GELIKO) nell’ambito della politica sociale e sanitaria rappresenta gli interessi di persone con malattie croniche e lotta contro le relative conseguenze negative, di natura sanitaria, finanziaria e sociale. È l’associazione mantello delle organizzazioni di pubblica utilità che operano a livello nazionale in ambito sanitario e sociale per la prevenzione di malattie specifiche, supportano le persone colpite o coloro che si impegnano per la prevenzione di tali patologie e la promozione della salute in generale.

Rete Salute Psichica Svizzera
La Rete Salute Psichica Svizzera è un’unione di organizzazioni, istituzioni e imprese che si impegnano a favore della salute psichica nel Paese. Offre una piattaforma di presentazione agli attori e alle loro misure nel settore della salute psichica, in particolare per promuoverla e per favorire la prevenzione delle malattie psichiche. Favorisce così la creazione e sviluppo di possibili sinergie fra gli attori e le loro attività, rafforzandoli e incrementando l’efficienza e l’efficacia delle relative misure.

Associazione «Coalizione svizzera dei pazienti»
L’associazione «Coalizione svizzera dei pazienti» riunisce gli interessi delle persone colpite dal cancro e dei loro familiari presentandoli in modo coordinato agli opinion maker e ai decision maker nel settore sanitario.

Associazione «No allo smantellamento dell’AI»
L’associazione «No allo smantellamento dell’AI» riunisce diverse organizzazioni per invalidi e opera per contrastare il secondo pacchetto di misure della sesta revisione AI (6b).